Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Leggi tutte le notizie di Caronte & Tourist
Martedì, 17 Ottobre, 2017 - 13:00

Caronte & Tourist e “Artecinema”, un connubio per l’arte contemporanea - La 22ª edizione del Festival al San Carlo di Napoli

Caronte & Tourist e Artecinema

Sponsorizzata tra gli altri dal Gruppo Caronte & Tourist si svolgerà dal 19 al 22 ottobre nella suggestiva location del teatro San Carlo di Napoli la 22ª edizione di “Artecinema”, festival cinematografico internazionale sull’arte contemporanea.

La prestigiosa rassegna nasce nel 1996 con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressione dell’arte.

Attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale, biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d'archivio, gli spettatori possono addentrarsi nel mondo dell'arte seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni.

Ogni anno viene presentata una selezione di circa trenta documentari ricercati direttamente presso i registi e i produttori in tutto il mondo. Il programma è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia.

Le proiezioni sono in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e sono intervallate da incontri-dibattito con registi, produttori e artisti. Partecipano al festival oltre 7.000 spettatori provenienti da tutto il territorio nazionale e dall'estero.

Il Festival Artecinema ha ricevuto una medaglia di riconoscimento dal Presidente della Repubblica.

 

Per info: artecinema.org