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Caronte & Tourist

Domande e risposte

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Autostrade d'amare

Quali sono gli orari delle partenze?
Il servizio prevede almeno una partenza al giorno da entrambi i porti. Gli orari sono consultabili tramite il menù “Orari e Tariffe”, dove troverete tutte le informazioni sui nostri collegamenti o direttamente tramite il booking online Autostrade d’Amare.

Dove posso acquistare il biglietto?
Presso le biglietterie presenti sui moli di imbarco (il servizio può prevedere un sovrapprezzo), tramite il servizio di booking on-line Autostrade d’Amare, telefonicamente contattando il numero +39.090.57.37 o in qualsiasi agenzia di viaggi.

Quali sono i moli di partenza?
A Messina: Molo Norimberga (Zona falcata - Uscita autostradale “Messina Centro”, seguire la segnaletica “imbarchi per Salerno”.
A Salerno: Molo Ponente (Autostrada A30 bivio Sa/RC. Direzione Salerno. Uscita “Salerno centro, Costiera Amalfitana”. Seguire la segnaletica direzionale per il Porto Commerciale.

Che servizi sono disponibili sulle navi?
La flotta C&T è composta da navi dedicate sia al trasporto passeggeri che merci, in grado di viaggiare fino ad una velocità 26 nodi, munite di confortevoli cabine con servizi, di saloni con poltrone numerate e reclinabili, oltre a bar, ristorante, saloni con TV satellitare, copertura satellitare per telefonia mobile, connessione ad internet in roaming, area per i più piccoli ed accoglienza disabili.

Le cabine sono dotate di servizi?
Tutte le cabine sono dotate di servizi. Le navi sono dotate anche di cabine per passeggeri con mobilità ridotta.

C'è un ristorante a bordo?
Tutte le navi sono munite di ristorante-Self service.

Quale è la durata del viaggio?
Il viaggio ha una durata di 9 ore circa.

C'è risparmio comprando un biglietto di andata e ritorno?
L’acquisto di un biglietto A/R può garantire un risparmio fino al 20% sul biglietto di ritorno.

Sono disponibili sconti e/o promozioni?
Periodicamente sono disponibili sconti e/o offerte in relazione al periodo della stagione. Nel contempo è sempre possibile acquistare una prenotazione convenzionata. L’elenco delle convenzioni è disponibile nella pagina ad esse dedicata carontetourist.it/it/caronte/promozioni.
I passeggeri in possesso di una prenotazione convenzionata devono osservare le procedure indispensabili ai fini della corretta validazione della prenotazione stessa. Tali procedure vengono esplicitate al cliente in fase di prenotazione e sono riportate sia nella pagina di cui sopra che sulle Condizioni Generali di Trasporto che regolano il servizio (Art. 4).

Cosa devo fare se, dopo l’acquisto, non mi è arrivato il biglietto via email?
In caso di mancata ricezione del biglietto acquistato, è sufficiente contattare il numero +39.090.57.37 e/o inviare una mail a servizioclienti@carontetourist.it ed il nostro Customer Care provvederà a contattarti immediatamente per fornirti adeguata assistenza.

Se perdo la nave ho diritto ad un rimborso?
I passeggeri che non dovessero presentarsi all’imbarco entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Trasporto, non avranno diritto ad alcun rimborso.

Ho sbagliato una prenotazione, posso modificarla o annullarla?
Le prenotazioni possono essere modificate e/o annullate secondo le modalità previste dalle Condizioni Generali di Trasporto (Art. 8).

Come e quando posso richiedere la fattura di una prenotazione?
A decorrere dal 1° gennaio 2013 le fatture dei biglietti validi per la linea Messina - Salerno possono essere richieste esclusivamente al momento della prenotazione (sia che l'operazione sia effettuata online che telefonicamente) o comunque entro e non oltre il medesimo giorno di acquisto del biglietto.
Se ti sei dimenticato di inserire la fattura durante l’acquisto (online o telefonico) sarà sufficiente contattare il nostro numero +39.090.57.37 per richiederla, ma sempre entro e non oltre il medesimo giorno di acquisto del biglietto.

Come possono essere trasportati gli animali?
In conformità alle normative sanitarie, gli animali domestici devono viaggiare nei locali a loro riservati. È assolutamente vietato tenerli in cabina e nelle aree riservate ai passeggeri.

Le donne in stato di gravidanza possono viaggiare?
Sulle linee Autostrade d’Amare è regolarmente previsto l’imbarco di donne in stato di gravidanza.
Nel contempo è doveroso precisare che, nonostante l’equipaggio sia adeguatamente preparato per interventi di primo soccorso, su alcune corse non sarà disponibile a bordo il personale medico e, durante la navigazione, la nave potrà trovarsi anche sino ad un massimo di 5 ore di distanza dal punto a terra più vicino.
In virtù di quanto sopra, è prevista la possibilità (nel caso di emergenza) di sbarcare un passeggero durante la traversata per garantire il ricovero presso una struttura ospedaliera ed, inoltre, è possibile richiedere anche assistenza aerea per i servizi di elisoccorso, ma tali operazioni potranno richiedere comunque diverse ore di attesa.

Quali documenti devo portare?
Oltre al titolo di viaggio, tutti i passeggeri compresi i minorenni dovranno obbligatoriamente essere in possesso, al momento del check-in, del documento di riconoscimento valido a norma di legge. In caso contrario l'imbarco sarà rifiutato, senza alcun diritto al rimborso.