Passeggeri andata
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • Adulti

    Dai 12 anni
  • Bambini

    4 - 11 anni
  • Infanti

    Fino a 3 anni
  • Animali

    Cani, gatti, altro
Conferma passeggeri
Passeggeri ritorno
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • Adulti

    Dai 12 anni
  • Bambini

    4 - 11 anni
  • Infanti

    Fino a 3 anni
  • Animali

    Cani, gatti, altro
Conferma passeggeri
 

Scegli la tratta

Passeggeri

Non conosci la targa del veicolo?

Scegli il biglietto

Indietro

Gruppo Caronte & Tourist

Whistleblowing

Tu sei qui

Caronte & Tourist S.p.A (“C&T”) e le altre società appartenenti al gruppo C&T (di seguito anche il “Gruppo” o “Gruppo C&T”) svolgono il loro business con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà, integrità e nel rispetto di leggi, regolamenti e normative nonché in genere, degli standard e linee guida che si applicano alle attività del Gruppo.

Il Gruppo promuove l’adozione di strumenti volti a prevenire, scoprire e comunicare condotte illecite e/o comunque poste in essere in violazione dei principi etici perorati dal Gruppo. Per questo, il Gruppo C&T incoraggia i propri legali rappresentanti, amministratori, dirigenti e dipendenti nonché tutti gli altri soggetti terzi che interagiscono con il Gruppo a segnalare qualsiasi violazione rilevante ai fini della presente Policy di cui gli stessi vengano a conoscenza.

Per consentire l’effettuazione di tali segnalazioni, il Gruppo C&T ha adottato il Sistema di Segnalazione, oggetto della presente Policy, che ha le seguenti caratteristiche:

  • è un’avanzata piattaforma web, del tutto separata e indipendente dai sistemi informatici del Gruppo, in quanto ospitato su un server indipendente che consente di effettuare le segnalazioni da qualunque dispositivo, in modo altamente confidenziale e facilitato, garantendo la protezione dei dati identificativi dei segnalanti;
  • è un sistema unico per tutto il Gruppo, e gestito a livello centrale (sono in ogni caso garantiti i necessari flussi informativi previsti nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni verso gli organi delle società del Gruppo interessati dalla segnalazione, in ragione della materia trattata o dei soggetti coinvolti);
  • garantisce elevati standard di sicurezza, non tracciabilità e integrità delle informazioni e di riservatezza della identità del segnalato e del segnalante, lasciando la possibilità al Whistleblower di inserire la segnalazione anche in modalità anonima;
  • è conforme alle disposizioni legislative in materia, in particolare a quanto previsto dal D.lgs. n.231/2001 e della Direttiva UE 2109/1937.

Il Gruppo C&T per consentire l’effettuazione di segnalazioni ha adottato un’avanzata piattaforma informatica, unica per tutte le società del Gruppo, che garantisce elevati standard di sicurezza, non tracciabilità e integrità delle informazioni e di riservatezza dell’identità del segnalato e del segnalante, lasciando al segnalante (cd. Whistleblower) la possibilità di inserire la segnalazione anche informa anonima.

In particolare, le segnalazioni possono essere inviate utilizzando i seguenti canali e modalità:

  • posta elettronica al seguente indirizzo, accessibile esclusivamente dal Responsabile Segnalazioni: whistleblowing@carontetourist.it
  • al seguente link caronteewhistle.azurewebsites.net/ con il seguente codice di accesso 551255125512
  • posta ordinaria all’attenzione del Responsabile Segnalazioni all’indirizzo della Capogruppo C&T S.p.A. in Via Ing. Giuseppe Franza, 82, 98124 Messina.