Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Caronte & Tourist

Persone a mobilità ridotta

Tu sei qui

Procedura/assistenza persone a mobilità ridotta (PMR)

Linea Messina-Salerno

L'accesso delle Persone a Mobilità Ridotta alla nave avviene tramite il ponte destinato.
Esistono n° 2 pedane di abbattimento delle barriere architettoniche.

Operazione d'imbarco

La P.M.R. deve specificare necessariamente in fase di prenotazione le proprie esigenze. L'ufficio preposto, di conseguenza, provvede a fornire adeguate informazioni alla biglietteria pertinente, la quale comunica tempestivamente al Comando di bordo la relativa presenza, quest'ultimo informerà il Commissario di bordo che invierà in assistenza uno/due persone abilitate provviste di certificato P.M.R. presso le porte di accesso al ponte destinato.

In caso di auto a seguito, la stessa sarà parcheggiata al ponte n° 5 sotto pensilina.

Il personale preposto accompagnerà la P.M.R. alla Reception dove, dopo aver espletato le pratiche di imbarco, verrà accompagnato nella/e cabina/e a lui/lei destinata (Cabina n°____ e cabina n° ____).

Durante il viaggio, se necessario, la P.M.R. sarà assistita dal personale preposto per qualsiasi esigenza.

Operazione di sbarco

La /e persona/e destinata/e dal Commissario accompagnerà/anno la P.M.R. esternamente al ponte destinato sino alla propria autovettura e sarà data massima priorità allo sbarco.

Emergenza

Se durante il viaggio dovesse verificarsi una qualsiasi emergenza, alla P.M.R. verrà assegnata una persona fissa per l'istradamento al punto di riunione.