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Caronte & Tourist

Telepass

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Da oggi sullo Stretto di Messina c’è una grande novità!

Il servizio Telepass consente di acquistare e ritirare contestualmente i nostri biglietti utilizzando la pista Telepass dedicata, godendo della comodità di non dover scendere dal proprio veicolo ed essere costretti a fare la fila in biglietteria.

Servizio Telepass

Quali sono i vantaggi del servizio?

  • Evitare di sostare l’auto e scendere per dirigersi in biglietteria
  • Evitare la coda in biglietteria
  • Pagare, in via posticipata, i viaggi effettuati direttamente sul tuo conto Telepass
  • Consultare sempre l’elenco dei singoli viaggi nella tua area riservata di telepass.com
  • Ricevere la fattura direttamente da Telepass

Per conoscere le norme e le condizioni del servizio consulta la nostra sezione Stretto di Messina - Condizioni di trasporto.

Come funziona

A chi è rivolto il servizio?

  • SI Clienti Telepass Family
  • NO Clienti Telepass Ricaricabile
  • NO Clienti Europass

Il servizio verrà attivato automaticamente con il primo transito e non ha alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto previsto dal canone Telepass e dalle nostre tariffe.

Per i clienti convenzionati con Consorzi e Società di Servizio, l’attivazione deve essere richiesta tramite il proprio partner.

Per accedere al servizio è sufficiente:

  • Posizionare correttamente il proprio Telepass all’interno del veicolo
  • Accedere alla pista dedicata recante il marchio Telepass, riconoscibile dalla segnaletica verticale e orizzontale
  • Rallentare in prossimità della prima sbarra, arrestarsi all’altezza della colonnina per ritirare il biglietto che verrà emesso automaticamente
  • Liberare la pista e dirigersi nell’area pre-imbarco

L’importo dei transiti verrà addebitato direttamente sul tuo conto Telepass, consultabile all’interno di Telepass Club, la tua area riservata su telepass.com.

I biglietti

  • Passeggeri con al seguito auto, pullman, furgoni commerciali fino a 4,50 mt
    Tali categorie di clienti potranno acquistare tutte le tipologie di biglietti offerti, i quali verranno emessi nella seguente modalità:
    Esempio, passeggeri con auto al seguito:
    • Biglietto Solo Andata
      Al transito verrà emesso un biglietto di sola andata.
    • Biglietto A/R in giornata
      Al primo passaggio verrà emesso un biglietto di sola andata; se il rientro verrà effettuato entro le 04:00 del giorno successivo, al transito dalla pista Telepass, verrà emesso un biglietto per differenza tra l’importo pagato all’andata e la rimanenza dovuta per il raggiungimento della tariffa A/R in giornata.
    • Biglietto A/R entro 3 giorni
      Al primo passaggio verrà emesso un biglietto di sola andata; se il rientro verrà effettuato entro tre giorni (considerati a partire dal giorno successivo all’emissione del biglietto di andata), al ritorno verrà emesso un biglietto per differenza tra l’importo pagato all’andata e la rimanenza dovuta per il raggiungimento della tariffa A/R entro 3 giorni.
    • Biglietto A/R entro 90 giorni
      Ai transiti verranno emessi due biglietti, uno di andata e uno di ritorno, entrambi a tariffa intera.

Si evidenzia che le tariffe, relative alle varie tipologie dei titoli di viaggio, possono essere consultate al seguente link: carontetourist.it/it/caronte/orari-stretto-di-messina-passeggeri.

  • Automezzi commerciali
    • Da Villa San Giovanni verrà emesso automaticamente un biglietto che include Andata e Ritorno. Se il cliente ha precedentemente acquistato un biglietto di sola andata, tramite la pista Telepass di Messina, al passaggio successivo verrà emesso un biglietto di ritorno (se tale passaggio avviene entro i 30 giorni dalla andata). La tariffa verrà calcolata per differenza come avviene per gli altri mezzi sopracitati.
    • Da Messina, in via eccezionale, verrà emesso automaticamente un biglietto di andata.

Possessori di fidelity card
Chiunque possieda una fidelity card, come TT Card o CartaClub, dovrà fare esplicita richiesta di abbinamento del numero di tessera con il relativo numero di apparato Telepass per usufruire degli sconti previsti.

I clienti con Carta Top Client dovranno continuare ad utilizzare la modalità di pagamento tradizionale (biglietteria) per usufruire delle agevolazioni previste.

Procedura biglietti errati
In caso di errore di calcolo della tariffa, sarà necessario dirigersi al TelepassPoint o alla biglietteria pedoni di Messina. In questa sede il cliente potrà richiedere l’erogazione di un nuovo biglietto con l’importo corretto. Contestualmente, consegnando il biglietto errato in originale, si potranno avviare le pratiche per la procedura di rimborso del biglietto errato.

Per ulteriori informazioni riguardo al servizio visita il sito www.telepass.com/it/privati/servizi/servizi-di-mobilita/traghetti o contattaci all’indirizzo email servizioclienti@carontetourist.it.