Per il Gruppo C&T la sicurezza dei suoi passeggeri e dei suoi dipendenti continua ad essere al centro delle sue scelte aziendali. Anche per questo già da tempo ha deciso di puntare alla digitalizzazione dei servizi, a partire dall’acquisto del biglietto.
Da adesso, infatti, attraversare lo Stretto è a portata di smartphone. Potrai acquistare comodamente da casa o da mobile il biglietto pedonale per la linea Messina - Villa San Giovanni direttamente dal nostro sito e imbarcarti all’orario che preferisci senza passare dalla biglietteria.
Ma non è finita qui: potrai anche decidere di acquistare un vero e proprio carnet multicorsa con il numero di biglietti che preferisci da poter utilizzare entro un anno, senza limiti di giorno o orario.
Farlo è semplicissimo: accedendo alla homepage di carontetourist.it, dovrai selezionare la voce “Stretto di Messina” nella finestra dedicata alle destinazioni, indicare il porto di partenza, la data da te desiderata ed il numero di passeggeri che dovranno imbarcarsi. A questo punto non ti resterà che decidere se acquistare un biglietto pedonale a corsa singola, un’andata e ritorno o un carnet multicorsa e, infine, completare il form con i tuoi dati prima di effettuare il pagamento.
Completata la procedura, il titolo di viaggio arriverà direttamente sull’email da te indicata. Il ticket sarà corredato da un codice QR che ti permetterà di passare direttamente dai tornelli in entrata o in uscita all’imbarco di Messina. Non occorrerà stamparlo: potrai utilizzare il tuo biglietto digitale direttamente dallo schermo del tuo smartphone!
La possibilità di acquistare online il biglietto pedonale dello Stretto di Messina è solo una delle tante novità in arrivo. Presto, infatti, potrai acquistare i biglietti pedonali anche tramite l’App “Caronte & Tourist” (Se non l'hai ancora fatto, scaricala da Play Store ed Apple Store).
Il nostro servizio clienti è a tua disposizione: potrai chiedere maggiori informazioni ed acquistare il tuo biglietto pedonale per lo Stretto anche chiamando il numero 090.57.37 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.45 o scrivendo a servizioclienti@carontetourist.it.