Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Leggi tutte le notizie di Caronte & Tourist
Venerdì, 9 Settembre, 2022 - 17:15

Bonus Trasporti: come richiederlo per viaggiare sullo Stretto

Bonus Trasporti

Sullo Stretto di Messina è già possibile utilizzare il Bonus Trasporti per acquistare un abbonamento pedonale C&T.

Dopo l’annuncio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha dato il via all’erogazione del Bonus Trasporti - previsto dal cosiddetto “Decreto Aiuti“ – anche cittadini, pendolari e studenti che viaggiano a piedi sullo Stretto di Messina potranno farne richiesta per sottoscrivere un abbonamento pedonale con C&T.

Il bonus si può acquisire tramite una procedura digitale accessibile al sito bonustrasporti.lavoro.gov.it, attraverso l'autenticazione con SPID o CIE.

Per usufruire del bonus per viaggiare con C&T, durante la procedura di richiesta bisognerà selezionare Caronte & Tourist spa nella fase che prevede la selezione del gestore del servizio. Completati i passaggi richiesti, verrà generato nella pagina web un voucher in formato pdf con all’interno un QRcode associato.

Al richiedente non rimarrà che presentare il voucher all’Info Point Caronte & Tourist di Messina (presso gli imbarchi di Rada San Francesco) dove verrà presa in carico la richiesta. L’abbonamento pedonale richiesto sarà attivo a partire dalle 24 ore successive.

È importante sapere che la validità temporale per l’utilizzo del voucher è mensile e, dunque, dovrà essere utilizzato per sottoscrivere un abbonamento entro il mese solare di emissione. L'abbonamento, invece, potrà essere attivato anche per un periodo successivo. Il voucher è cumulabile con altre agevolazioni tariffarie e può essere richiesto per se stessi o per un beneficiario minorenne a carico.

Orari d'apertura InfoPoint Messina - Viale della Libertà:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 (esclusi i festivi).