Sullo Stretto di Messina è già possibile utilizzare il Bonus Trasporti per acquistare un abbonamento pedonale C&T.
Dopo l’annuncio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha dato il via all’erogazione del Bonus Trasporti - previsto dal cosiddetto “Decreto Aiuti“ – anche cittadini, pendolari e studenti che viaggiano a piedi sullo Stretto di Messina potranno farne richiesta per sottoscrivere un abbonamento pedonale con C&T.
Il bonus si può acquisire tramite una procedura digitale accessibile al sito bonustrasporti.lavoro.gov.it, attraverso l'autenticazione con SPID o CIE.
Per usufruire del bonus per viaggiare con C&T, durante la procedura di richiesta bisognerà selezionare Caronte & Tourist spa nella fase che prevede la selezione del gestore del servizio. Completati i passaggi richiesti, verrà generato nella pagina web un voucher in formato pdf con all’interno un QRcode associato.
Al richiedente non rimarrà che presentare il voucher all’Info Point Caronte & Tourist di Messina (presso gli imbarchi di Rada San Francesco) dove verrà presa in carico la richiesta. L’abbonamento pedonale richiesto sarà attivo a partire dalle 24 ore successive.
È importante sapere che la validità temporale per l’utilizzo del voucher è mensile e, dunque, dovrà essere utilizzato per sottoscrivere un abbonamento entro il mese solare di emissione. L'abbonamento, invece, potrà essere attivato anche per un periodo successivo. Il voucher è cumulabile con altre agevolazioni tariffarie e può essere richiesto per se stessi o per un beneficiario minorenne a carico.
Orari d'apertura InfoPoint Messina - Viale della Libertà:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 (esclusi i festivi).