Il Gruppo Caronte & Tourist in collaborazione con la libreria Bonanzinga, organizza due incontri con il filosofo Umberto Galimberti.
Il notissimo accademico terrà una lectio magistralis aperta alla cittadinanza il prossimo 29 gennaio alle 17 presso l’Aula Magna del Rettorato sul tema: “L’uomo nell’età della tecnica”. L’evento, che gode del patrocino dell’Università di Messina e dell’associazione AulMnime, sarà preceduto dai saluti del Magnifico Rettore.
Il giorno successivo, 30 gennaio alle 10, presso l’Auditorium del Palacultura, il professor Galimberti nel corso di un incontro riservato agli studenti dei licei messinesi (Maurolico/Galilei, La Farina/Basile, Seguenza, Archimede, Verona Trento, Ainis) affronterà “Il disagio giovanile nell’età del nichilismo”.
Entrambi gli eventi sono organizzati dalla libreria Bonanzinga e sponsorizzati dal Gruppo Caronte & Tourist.
Umberto Galimberti nasce a Monza il 3 maggio del 1942. È un filosofo, oltre che psicoanalista e docente assai apprezzato sia in ambito filosofico che in quello antropologico, autore di numerose pubblicazioni di divulgazione scientifica e filosofica.