Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Martedì, 3 Marzo, 2020 - 08:45

Carnevale in nave a tema Sud Americano con la salsa cubana dei Sonclave

Carnevale in nave a tema Sud Americano

Giunge al termine la rassegna di eventi di Carnevale in Nave con il ritmo latino dei Sonclave, band italo-cubana che ha trasportato i passeggeri di C&T in un clima carnevalesco tipicamente sud-americano.

Nato come appendice della famosa orchestra di musica latina Rumbaclave, il gruppo è formato da musicisti catanesi di ventennale esperienza che insieme propongono musica tradizionale frutto di uno studio meticoloso sulle ritmiche cubane che la rendono – nella sua formazione originale – una delle più attive orchestre italiane di salsa e di generi latini classici.

 I suoni che sono stati presenti a bordo della nave Telepass rispondono alla voce di Alessandro Spagna in arte “Pandero”, al congas di Sergio SpitaleriZagarro”, al piano di Mario PappalardoMariachi”, al contrabbasso di Claudio PirronePeròn”, alla tromba di Giuseppe PepitoSpampinato, alle maracas e al guiro di Salvo Nastasi “Nino” e ai timbales di Miguel Atrapa Gonzales. Quest’ultimo è la parte “cubana” autentica della band e ultimo acquisto della piccola orchestra: nativo di cuba, infatti, è un percussionista molto famoso nel suo paese.

Durante lo spettacolo, i brani sono stati suonati e cantati rigorosamente dal vivo e riarrangiati senza l’ausilio di basi elettroniche - come la tradizione sudamericana vuole - e hanno coinvolto il pubblico fino a farlo ballare grazie, inoltre, alla presenza della coppia di danzatori professionisti, Aurelio Consalvo e Sebiana Indelicato, appartenenti alla Scuola “Tropical Style” e punto di riferimento di questa disciplina in terra siciliana.

Grandi e piccoli passeggeri hanno avuto anche la possibilità di partecipare ancor di più allo spirito del Carnevale in Nave targato C&T mascherandosi in maniera originale attraverso dei make-up artistici realizzato da truccatori professionisti a bordo delle nave.