Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Martedì, 5 Gennaio, 2016 - 18:45

Sesto evento di Natale con musica live a bordo: Bailamos Tango con i Tangueros

Bailamos Tango con i Tangueros

Antonio Grosso inizia a studiare musica, partendo dalla fisarmonica, all’età di 8 anni, avvicinandosi a 16 anni all’organetto, quest’ultimo diventerà il suo strumento.

Iniziando il suo percorso musicale iniziando a studiare anche il bandoneon, partendo da ritmi tradizionali calabresi e del sud in generale, inizia qualche anno dopo a scrivere composizioni tutte sue, ispirandosi ai suoi due “maestri”: Astor Piazzolla, al quale deve la sua passione per il tango argentino, che ritroviamo, affiancato alla milonga, in alcuni dei suoi brani nel Cd Passion; e Yann Tiersen, che gli ha ispirato dei bellissimi e melodiosi valzer e vals tango, come ad esempio nel Cd “Nuit d’ispiration”.

Oltre ai due dischi citati, altri lavori del Maestro Antonio Grosso sono “A Ritmo di pizzica Pizzica” del 2010; “Ritmo del Sud” del 2011, in cui troviamo molti dei suoi famosi cavalli di battaglia come “Virtuoso” e “Taranta jazz”; “Ritmo Popolare” e “Un anno di magaria” incisi col gruppo “Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo” rispettivamente nel 2012 e nel 2015; e l’ultimo suo cd con personali composizioni, “In viaggio per Gità”, con brani a volte lenti, a volte più incalzanti, contaminati da ritmi gitani ed orientali. Oggi si diverte come tutti gli artisti musicali, ad assemblare diversi strumentisti calabresi, per confrontarsi e andare in giro per far ballare la Calabria, e oltre.

Domenico Schiariti alla batteria; Benedetta Vommaro alla tastiera; Alessandro Tolotta al basso; Antonio Grosso all'organetto e al bandoneon.

Divina Greco è ballerina, maestra e coreografa professionista da circa sei anni in Calabria. Incontra il Tango Argentino nel 2000: nasce una grande passione, che la porterà a specializzarsi in questa danza con studi intensivi con i più riconosciuti maestri di Tango a Buenos Aires, successivamente con una intensa attività didattica, coreografica e culturale nel mondo del Tango. Ha fatto parte di svariati spettacoli di tango rappresentati nei principali teatri e milonghe calabresi, ma anche in occasione di convegni, sfilate di moda, matrimoni e tanti altri eventi in cui il Tango affascina e coinvolge il pubblico con il suo ritmo passionale; ormai da anni con gli allievi della scuola sforna diverse performance raccontando e divulgando con idee brillanti, ed innovative la straordinaria conoscenza del Tango Argentino.

Dalle ore 18:40 alle ore 22:00 a bordo della Nave Telepass.