Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni In manutenzione
Gentile cliente ti informiamo che il nostro booking è attualmente in manutenzione e tornerà disponibile a breve.
Per Info e Prenotazioni ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero +39.090.57.37, disponibile dalle ore 08:00 alle ore 20:45.
Ci scusiamo per il disagio.

Caronte & Tourist

Procedure PMR Cartour

Tu sei qui

Servizi predisposti dalla Cartour volti a favorire la mobilità delle persone a mobilità ridotta

L'accesso delle Persone a Mobilità Ridotta alla nave avviene tramite il ponte destinato.

Esistono n° 2 pedane di abbattimento delle barriere architettoniche.

Operazione d'imbarco

La P.M.R. deve specificare necessariamente in fase di prenotazione le proprie esigenze. L'ufficio preposto, di conseguenza, provvede a fornire adeguate informazioni alla biglietteria pertinente, la quale comunica tempestivamente al Comando di bordo la relativa presenza, quest'ultimo informerà il Commissario di bordo che invierà in assistenza uno/due persone abilitate provviste di certificato P.M.R. presso le porte di accesso al ponte destinato.

In caso di auto a seguito, la stessa sarà parcheggiata al ponte n° 5 sotto pensilina.

Il personale preposto accompagnerà la P.M.R. alla Reception dove, dopo aver espletato le pratiche di imbarco, verrà accompagnato nella/e cabina/e a lui/lei destinata (Cabina n°____ e cabina n° ____).

Durante il viaggio, se necessario, la P.M.R. sarà assistita dal personale preposto per qualsiasi esigenza.

Operazione di sbarco

La /e persona/e destinata/e dal Commissario accompagnerà/anno la P.M.R. esternamente al ponte destinato sino alla propria autovettura e sarà data massima priorità allo sbarco.

Emergenza

Se durante il viaggio dovesse verificarsi una qualsiasi emergenza, alla P.M.R. verrà assegnata una persona fissa per l'istradamento al punto di riunione.