Dopo la decisione del Governo che da martedì mattina ha esteso a tutta Italia le misure varate nella notte tra sabato e domenica per la Lombardia e per 14 province, da oggi - 10 marzo 2020 - ci si potrà spostare fuori dalla propria abitazione solo per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità” o per “motivi di salute”.
In ottemperanza alle nuove emergenziali disposizioni governative, già da domani - mercoledì 11 marzo - i passeggeri in arrivo a Messina da Villa San Giovanni dovranno esibire alle autorità di Polizia preposte ai controlli la prevista autocertificazione contenente i motivi del loro spostamento/viaggio fuori dalla propria abitazione.
Ai passeggeri che non saranno in grado di dimostrare le legittime ragioni del loro spostamento/viaggio sarà proibito lo sbarco a Messina.
Link diretto al sito del Ministero della Salute per il download dell'autocertificazione aggiornata: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus?gclid=EAIaIQobChMIxbGk5ua46AIViYSyCh0YNQKDEAAYASAAEgK25fD_BwE