Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Seleziona il porto di partenza
Dove vuoi andare?
Seleziona la tua destinazione
Cerca Chiudi

Tu sei qui

Leggi tutte le notizie di Gruppo Caronte & Tourist
Martedì, 10 Marzo, 2020 - 16:00

Emergenza Coronavirus, le nuove disposizioni

Emergenza Coronavirus, le nuove disposizioni

Dopo la decisione del Governo che da martedì mattina ha esteso a tutta Italia le misure varate nella notte tra sabato e domenica per la Lombardia e per 14 province, da oggi - 10 marzo 2020 - ci si potrà spostare fuori dalla propria abitazione solo per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità” o per “motivi di salute”.

In ottemperanza alle nuove emergenziali disposizioni governative, già da domani - mercoledì 11 marzo - i passeggeri in arrivo a Messina da Villa San Giovanni dovranno esibire alle autorità di Polizia preposte ai controlli la prevista autocertificazione contenente i motivi del loro spostamento/viaggio fuori dalla propria abitazione.

Ai passeggeri che non saranno in grado di dimostrare le legittime ragioni del loro spostamento/viaggio sarà proibito lo sbarco a Messina.

 

Link diretto al sito del Ministero della Salute per il download dell'autocertificazione aggiornata: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus?gclid=EAIaIQobChMIxbGk5ua46AIViYSyCh0YNQKDEAAYASAAEgK25fD_BwE