Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Salerno

nel regno dei longobardi e dell’archistar

Tu sei qui

Traghetti per Salerno (Campania)

Viaggia con i traghetti Caronte & Tourist per Salerno sulla rotta che collega il porto tirrenico a quello di Messina. Il Porto Commerciale di Salerno è il porto di riferimento delle Autostrade d’Amare, punto strategico per i collegamenti da e per la Sicilia.

L'esperienza a bordo dei nostri traghetti è sempre una piacevole e tranquilla traversata via mare.

La puntualità dei collegamenti, la comodità delle navi, la possibilità di imbarcare i propri mezzi, uniti ai servizi di bordo, assicurano a tutti i nostri passeggeri un viaggio estremamente confortevole.

Un viaggio nel regno dei longobardi e dell’archistar Zaha Hadid

Salerno ha una storia antica e prestigiosa. Fondata dagli Etruschi nel 109 a.C., dopo le dominazioni di Goti e Bizantini, la città campana divenne un principato longobardo indipendente. Durante il regno normanno di Roberto il Guiscardo furono realizzati la monumentale cattedrale e il palazzo reale di Castel Terracena. La città divenne un fiorente centro di studi con la scuola medica salernitana, la prima e più importante d’Europa.

Intorno al 1700, durante la dominazione spagnola, la città di Salerno si rinnovò attraverso la costruzione di raffinate case e chiese prestigiose, che ancora oggi caratterizzano le vie principali del centro storico.

Insieme al castello di Arechi II, leggendario principe longobardo che governò Salerno, la stazione marittima è diventata il nuovo simbolo della città. Realizzata dal celebre architetto anglo-iracheno Zaha Hadid, la stazione marittima salernitana è aperta al pubblico nel mese di settembre sino a tarda sera, in occasione della festività di San Matteo, patrono della città.

Come raggiungere l'imbarco Caronte & Tourist:

Dall'autostrada A30 (Caserta - Salerno)
In prossimità di Salerno, al bivio per Reggio Calabria - imboccare la A3 in direzione “Salerno - Napoli - Costiera Amalfitana”, prendere l’uscita “Salerno - Costiera Amalfitana”, girare a sinistra e seguire viabilità per il “Porto commerciale - via Ligea” e all'interno del porto “Molo Ponente”.

Dall'autostrada A3 (Napoli - Salerno)
Dall’uscita “Vietri sul Mare”, girare a destra in direzione Salerno e seguire viabilità per il “Porto commerciale - via Ligea” e all'interno del porto “Molo Ponente”.
Dall’uscita “Salerno”, girare a sinistra direzione “Porto – Costiera Amalfitana” e seguire viabilità per “Porto commerciale - via Ligea” e all'interno del porto “Molo Ponente”.

Mezzi pubblici:

Servizio bus da e per la stazione centrale.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

Stazione Marittima
Progettata dalla nota archistar Zaha Hadid è stata inaugurata nell’aprile del 2016 dall’ex premier Matteo Renzi.

Durata del viaggio:

  • Da Messina: 9 ore circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Molo Ponente
Tel. 089.25.82.528
Fax 089.56.47.376