Nell’ambito dei servizi di collegamento marittimo può verificarsi che il vettore debba provvedere alla sostituzione dell’unità navale inizialmente deputata al trasporto, individuando un mezzo sostitutivo di proprietà propria o di terzi.
In tali casi si tiene a precisare che l’eventuale cambio della nave in servizio non comporterà necessariamente una modifica di natura operativa; sia essa riferita all’orario schedulato originariamente che al molo di partenza.
Si sottolinea, inoltre, che il prezzo di passaggio non è dinamico in ragione dell’unità impiegata per effettuare il servizio.
Qualora si dovesse prevedere la sostituzione della nave e/o del tipo di mezzo che garantirà il trasporto, o anche solo l’orario di partenza, i passeggeri saranno informati tramite SMS (solo i passeggeri prenotati e che hanno comunicato il proprio contatto) e tramite informativa pubblicata su carontetourist.it/it/avvisi.
I passeggeri potranno sempre contattare, a prescindere dallo stato della corsa e dell’unità deputata al trasporto, il Servizio Clienti C&T al numero 090.57.37, da lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:45. Negli orari di chiusura del servizio è sempre possibile contattare le biglietterie di scalo, i cui recapiti sono disponibili all’indirizzo carontetourist.it/it/siremar/informazioni-viaggio/biglietterie.