Per la sua nona edizione, Onde Sonore è “back to the roots”, un suggestivo ritorno alle origini, a un ritmo che sgorga direttamente dalle radici, dalla tradizione, dall’anima.
Il tutto incarnato dal genere per eccellenza, la musica Folk, nella sua accezione più originaria e allo stesso tempo originale: canti popolari, sonorità tipiche della terra, del Sud, che si mescolano armoniosamente con influenze musicali provenienti da tutto il mondo.
La rassegna di eventi artistici torna per le festività natalizie sulle navi di C&T che solcano lo straordinario scenario dello Stretto di Messina, rivolgendosi a passeggeri di ogni età grazie ad un programma variegato che, nel corso degli anni, ha saputo conquistare un vasto pubblico, raggiungendo importanti traguardi di solidarietà.
Il format, infatti, punta all’intrattenimento dei passeggeri sullo Stretto con un fine più profondo: destinare tutto il ricavato degli incassi alle associazioni benefiche attive sul territorio, raddoppiandolo.
Per l’edizione 2023/2024 l’incasso verrà destinato ad ABC - Amici dei Bimbi in Corsia, per i bambini ricoverati nei reparti pediatrici di Messina.
Sul palco si alterneranno: Mattanza, Asimenza, Malarazza e Cantustrittu.
Direttore artistico: Max Garrubba.
ABC è un’associazione nata per creare momenti di spensieratezza e ludici per i bambini degenti nei reparti pediatrici di Messina. Qui i numerosi volontari hanno un’unica missione: divertire. Per questo si occupano di organizzare attività ludiche e ricreative che stimolino la fantasia e sorrisi nei bambini, con l’ausilio di giocattoli e materiale ricreativo.
Gli spettacoli di Onde Sonore si svolgeranno a bordo della nave Elio in navigazione, a partire dalle 18. (tbd orari delle partenze).
- Durata: 3 ore circa.
- È consigliabile recarsi agli imbarchi 20 minuti prima dell’orario di partenza della nave.
- Richiedere presso le biglietterie pedonali i biglietti dell’evento.
- I passeggeri potranno imbarcarsi da Villa San Giovanni e da Messina (Rada San Francesco).
- Il costo per partecipare agli eventi di Onde Sonore sarà di 5 euro.
- A bordo verrà offerto un bicchiere di bollicine di benvenuto.
- Le feste bambini si svolgeranno a bordo della Nave Telepass in navigazione, dalle 10:00 alle 18:00.
- Il costo per partecipare alle feste di Babbo Natale e Befana di Onde Sonore sarà di 2,50 euro.
- A bordo verranno offerti dei doni ai piccoli partecipanti.
La partecipazione dei minori al di sotto dei 10 anni per tutti gli eventi di Onde Sonore sarà gratuita.