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    4 - 11 anni
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    Cani, gatti, altro
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Gruppo Caronte & Tourist

Procedure PMR Caronte & Tourist

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Procedura/assistenza persone a mobilità ridotta (PMR)

Linea Stretto di Messina - M/N Acciarello, Telepass e Tremestieri

Operazione d'imbarco

La Persona a Mobilità Ridotta e il relativo accompagnatore seguendo le usuali procedure, si presentano in biglietteria dichiarando le proprie necessità, il personale preposto comunicherà tempestivamente al Comando di bordo la relativa presenza. Il Comando di bordo informerà e invierà in assistenza uno/due persone abilitate provviste di certificato P.M.R. presso il portellone di accesso alla nave.
In caso di auto a seguito, la stessa sarà parcheggiata al ponte destinato in apposito stallo.
Il personale preposto accompagnerà la Persona a Mobilità Ridotta e, durante la traversata, se necessario, la P.M.R sarà assistita dal personale preposto per qualsiasi esigenza.

Operazione di sbarco

Il personale preposto accompagnerà/anno la Persona a Mobilità Ridotta alla propria autovettura o fino al portellone di sbarco e sarà data massima priorità allo sbarco.

Emergenza

Se durante il viaggio dovesse verificarsi una qualsiasi emergenza, alla Persona a Mobilità Ridotta verrà assegnata una persona fissa per l'istradamento al punto di riunione.

 

Linea Messina-Salerno

L'accesso delle Persone a Mobilità Ridotta alla nave avviene tramite il ponte destinato.
Esistono n° 2 pedane di abbattimento delle barriere architettoniche.

Operazione d'imbarco

La P.M.R. deve specificare necessariamente in fase di prenotazione le proprie esigenze. L'ufficio preposto, di conseguenza, provvede a fornire adeguate informazioni alla biglietteria pertinente, la quale comunica tempestivamente al Comando di bordo la relativa presenza, quest'ultimo informerà il Commissario di bordo che invierà in assistenza uno/due persone abilitate provviste di certificato P.M.R. presso le porte di accesso al ponte destinato.

In caso di auto a seguito, la stessa sarà parcheggiata al ponte n° 5 sotto pensilina.

Il personale preposto accompagnerà la P.M.R. alla Reception dove, dopo aver espletato le pratiche di imbarco, verrà accompagnato nella/e cabina/e a lui/lei destinata (Cabina n°____ e cabina n° ____).

Durante il viaggio, se necessario, la P.M.R. sarà assistita dal personale preposto per qualsiasi esigenza.

Operazione di sbarco

La /e persona/e destinata/e dal Commissario accompagnerà/anno la P.M.R. esternamente al ponte destinato sino alla propria autovettura e sarà data massima priorità allo sbarco.

Emergenza

Se durante il viaggio dovesse verificarsi una qualsiasi emergenza, alla P.M.R. verrà assegnata una persona fissa per l'istradamento al punto di riunione.