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Siremar

Oggetti smarriti

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Come faccio se a bordo della nave ho dimenticato un oggetto personale?

Gli oggetti ritrovati a bordo verranno messi in giacenza temporanea a bordo della Nave stessa sino all’apertura del “punto d raccolta” di competenza (vd. elenco disponibile di seguito). Se durante il tuo viaggio pensi di aver smarrito a bordo un oggetto personale rivolgiti al personale di bordo che potrà darti assistenza.

A chi posso rivolgermi se ho smarrito un oggetto personale nell’area di imbarco?

Nel caso in cui l’oggetto dovesse essere ritrovato a terra, esclusivamente nell’ambito delle aree specificate nella tabella seguente (“area di smarrimento”), questi dovrà restare in custodia nei locali di “giacenza temporanea” indicati, sino all’apertura del “punto di raccolta”.

LINEA

PUNTO DI RACCOLTA

AREA DI SMARRIMENTO A TERRA
di responsabilità del Gruppo C&T

LUOGO DI GIACENZA TEMPORANEA DELL’OGGETTO

Palermo-Ustica

Biglietteria di Palermo

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Trapani-Isole Egadi

Biglietteria di Trapani

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Milazzo-Isole Eolie

Biglietteria di Milazzo

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Milazzo-Isole Eolie-Napoli

Biglietteria di Milazzo

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Trapani-Pantelleria

Biglietteria di Trapani

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P. Empedocle-Isole Pelagie

Biglietteria di P. Empedocle

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-

 

Se il mio oggetto personale è stato ritrovato, ma già trasferito al punto di raccolta, come faccio a richiederne la consegna?

Se l’oggetto viene rivendicato entro i sette giorni successivi allo smarrimento, previa verifica dell’effettivo ritrovamento dello stesso e accertamento della disponibilità in giacenza, basterà recarsi presso il “punto di raccolta” per la riconsegna che avverrà previa firma del registro e consegna di un una copia del proprio documento d’identità.
Nel caso in cui non si potesse raggiungere personalmente il punto di raccolta sarà possibile richiedere l’invio dell’oggetto tramite corriere a proprio carico.

Se il mio oggetto personale non si trova più nel punto di raccolta?

Superati i sette giorni di giacenza l’oggetto verrà consegnato presso il Dipartimento Della Polizia Municipale del comune di competenza del medesimo “punto di raccolta”. In questo caso sarà necessario rivolgersi al comune che sarà indicato in fase di assistenza da parte della Compagnia.

Come faccio a mettermi in contatto con la compagnia per segnalare e richiedere informazioni sul mio oggetto smarrito?

  • I nostri operatori sono a tua disposizione al numero 0905737 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.45.
  • Se preferissi inviare una email potrai scrivere a: servizioclienti@carontetourist.it, il servizio di assistenza clienti tramite email è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.