Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Filicudi

il regno di Amanda la sirena

Tu sei qui

Traghetti per Filicudi (Isole Eolie)

Parti con Siremar a bordo dei traghetti per Filicudi nelle Isole Eolie. Puoi organizzare tranquillamente il tuo viaggio in ogni periodo dell’anno, grazie a collegamenti giornalieri da Milazzo e Napoli. Dopo aver esplorato Filicudi, prosegui la tua vacanza nell’arcipelago eoliano, grazie ai collegamenti interni effettuati dalle nostre navi.

A bordo troverai tanti servizi che renderanno la navigazione ancora più rilassante. Prenota il tuo biglietto online e parti alla scoperta di Filicudi.

Il regno di Amanda la sirena

La bellezza selvaggia e antica di Filicudi rende quest’isola una meta ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza in cui il tempo sembra rallentare.  L’isola è la quinta delle Eolie, ed è abitata da poco più di duecento abitanti.

Fortemente legata alla sua storia, a Filicudi sono presenti due siti archeologici: Capo Graziano e Piano del Porto, in cui sono visibili tuttora resti di villaggi risalenti all’età del bronzo. La magia di Filicudi si respira soprattutto attraversando le mulattiere dell’entroterra, intrise dal profumo delle ginestre e della macchia mediterranea.

Più che verso il mare la gente di Filicudi guarda alla terra che regala prodotti come i capperi famosi in tutto il mondo.

Da visitare i fondali dell’isola, ricchi di antichi relitti e reperti archeologici, e la grotta del Bue Marino, chiamata così dai vecchi pescatori perché vi trovava rifugio una foca monaca di cui oggi purtroppo non c’è più traccia. La grotta è larga 30 metri, con una volta di 20 metri. Il mare, nel tempo, ha formato una deliziosa spiaggetta sul fondo e l'ampiezza e la profondità consentono alle piccole imbarcazioni di potervi entrare e magari imbattersi in Amanda, la leggendaria sirena che vive nelle acque di Filicudi.

Come raggiungere l'imbarco Siremar:

Seguire le indicazioni verso il porto.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

Villaggio preistorico di Capo Graziano
Nel villaggio, in località di Capo Graziano, sono state rinvenute una ventina di capanne di forma ovale e alcune ceramiche risalenti al periodo di Diana, e altre in stile proto-micenee.

Durata del viaggio:

  • Da Milazzo: 5 ore circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: Filicudi s.n.c. di Santamaria G. & C.
Via Nino Santamaria Porto - 98050
Tel. +39.090.9889948 - +39.327.8827777
email: filicudi@carontetourist.it

Scopri le offerte sui traghetti per Filicudi