Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Seleziona il porto di partenza
Dove vuoi andare?
Seleziona la tua destinazione
Cerca Chiudi

Marettimo

e i fuochi di San Giuseppe

Tu sei qui

Traghetti per Marettimo (Isole Egadi)

Con Siremar puoi partire in traghetto per Marettimo, isola delle Egadi dal fascino selvaggio e incontaminato. Le partenze sono attive tutto l'anno, 7 giorni su 7, da Trapani e dalle altre isole dell’arcipelago: Favignana e Levanzo.

Organizza le tue vacanze alle Egadi, fai tappa a Marettimo e prosegui il tour dell'arcipelago a bordo delle nostre navi.

La flotta moderna e i nostri servizi di bordo renderanno piacevole la tua navigazione.

I fuochi di San Giuseppe

L'isola di Marettimo è la più lontana e montuosa dell'arcipelago delle Egadi. Forte di una natura selvaggia e incontaminata è un parco marino tra l'Italia e l'Africa. Il suo fondale azzurro intenso, le numerose grotte e le falesie rocciose, la rendono una meta unica per chi ama il mare, le immersioni e l'archeologia.

Si può arrivare alle grotte in barca grazie al tradizionale giro dell'isola al tramonto, servizio reso disponibile da diverse imbarcazioni degli stessi isolani.

Un viaggio unico che porta alla scoperta della Grotta del Cammello, del Tuono, della Pipa e ancora della Grotta del Presepio. Qui si distinguono delle forme somiglianti a statue, che altro non sono che stalattiti e stalagmiti, erose dal mare e dal vento.

Due escursioni da non perdere sono quella al Castello di Punta Troia, fortezza borbonica un tempo adibita a prigione e quella su Monte Falcone, la vetta più alta dell'arcipelago delle Egadi. Da qui è possibile osservare a metà marzo il rito della “Duminara”, in onore di San Giuseppe, patrono di Marettimo, durante il quale si bruciano in piazza tre fascine di legna che simboleggiano i componenti della Sacra famiglia.

Come raggiungere l'imbarco Siremar:

Seguire le indicazioni stradali verso il porto.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

Il Castello di Punta Troia
Edificato dai Saraceni con la funzione di torre di avvistamento, è stato successivamente convertito da Ruggero in castello. Qui è stato recluso Guglielmo Pepe, nei primi anni dell’800.

Durata del viaggio:

  • Da Trapani: 3 ore circa
  • Da Favignana: 2 ore circa
  • Da Levanzo: 1 ora circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: Marettimo i Freschi di Billante Francesco e Billante Alessandro & C. s.n.c.
Via Maria S.S. delle Grazie, 11 - 91023
Tel. +39.0923.923031 - +39.340.2496144
email: marettimo@carontetourist.it

Scopri le offerte sui traghetti per Marettimo