Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Stromboli

il “gigante nero” nella terra di Dio

Tu sei qui

Traghetti per Stromboli (Isole Eolie)

Naviga con i traghetti per Stromboli di Siremar, il modo più comodo e piacevole per raggiungere l'isola delle Eolie. Da Milazzo e Napoli, puoi partire per Stromboli, con collegamenti attivi tutto l’anno. Grazie ai nostri collegamenti interni potrai anche far tappa in tutte le altre isole dell’arcipelago,

Prenota il tuo posto in nave attraverso il nostro sistema di booking online, personalizzando il viaggio in base alle tue esigenze. Scopri le nostre offerte e le promozioni e parti con Siremar alla volta di Stromboli.

Il “gigante nero” nella terra di Dio

Vista dal mare al tramonto, a bordo dei nostri traghetti, Stromboli, “il gigante nero” si erge stagliandosi tra il blu intenso del mare e il cremisi del cielo.

La parte emersa dell’isola di Stromboli è paragonabile a una punta di spillo rispetto all’enorme impianto vulcanico che si inabissa nel Tirreno, una piattaforma che si stima 25 volte più grande di quella affiorata.

Per gli antichi popoli del mare, Stromboli era il “Faro del Tirreno”. Grazie ai continui bagliori emanati dalle eruzioni del vulcano forniva, a chi navigava nei paraggi, la posizione esatta durante la rotta che collegava il Mediterraneo al basso Tirreno.

Oggi, dopo 2000 anni, lo Stromboli è un vulcano ancora vivo. Con un’attività incessante ed una cadenza di 3-7 esplosioni l'ora, le eruzioni dello Stromboli raggiungono un’altezza che varia tra i 100 e i 200 metri.

Il materiale vulcanico rotola giù per la Sciara del fuoco disperdendosi in mare in un incredibile spettacolo di magma, acqua e vapore.

Il regista Roberto Rossellini scelse l’isola per le riprese del suo film “Stromboli terra di Dio”, interpretato dalla compagna Ingrid Bergman.

Come raggiungere gli imbarchi Siremar

Seguire le indicazioni stradali verso i porti di Stromboli e Ginostra.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

Il Pertuso
Situato a Ginostra nella parte sud-ovest dell'isola, il pertuso (il buco) era fino a pochi anni fa il porto più piccolo del mondo. Ampliato nel 2004, il vecchio porto conserva ancora oggi la sua bellezza originale.

Durata del viaggio:

  • Da Milazzo: 6 ore circa
  • Da Napoli: 12 ore circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: Mandarano Caterina
Via Giuseppe Picone - 98055
Tel. +39.090.986003 - +39.340.9028012
email: stromboli@carontetourist.it