I nostri traghetti per Pantelleria ti portano alla scoperta della “perla nera del Mediterraneo”. L’isola di origine vulcanica è raggiungibile da Trapani con collegamenti in ogni mese dell’anno.
Scegli di viaggiare con le nostre navi e godi della possibilità di imbarcare il tuo mezzo per trascorrere una vacanza in piena autonomia. Assapora il piacere della navigazione in mare con i traghetti Siremar.
Pantelleria si estende per 83 Km² e raggiunge la sua altezza massima nella sua parte centrale, dove la Montagna Grande si innalza per 836 metri sopra il livello del mare
Da nord-est a sud-ovest l’isola è rocciosa e scende a picco sul mare; la parte nord-occidentale è invece più pianeggiante e collinare.
Circondata da un mare cristallino, Pantelleria è una riserva naturale orientata che si estende dal centro dell’isola fino alla costa.
L'origine vulcanica dell’isola spiega le spettacolari colonne di vapore che si vedono fuoriuscire dai molti crepacci, le cosiddette “Favare”. Tra le molte sorgenti di acque termali presenti sull’isola, la più suggestiva è sicuramente il lago Specchio di Venere.
Il famoso Passito di Pantelleria ha una storia antica di 2000 anni, fatta anche di aneddoti come quello su Casanova, che nel 1700 lo avrebbe offerto per propiziarsi le grazie delle donne che voleva conquistare.
Seguire le indicazioni verso il porto.
Servizio bus.
Museo vulcanologico
Il Museo espone campioni di rocce rappresentative della varietà eruttiva e petrografica dell’isola.
La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.
Agenzia: Agenzia Rizzo
Via Borgo Italia, 22 - 91017
Tel. +39.092.3911120 - Fax +39.092.3911104
email: pantelleria@carontetourist.it
Agenzia: Agenzia marittima Minardi Adriano
Via Borgo Italia, 15 - 91017
Tel. +39.092.3911502
email: pantelleria.minardi@carontetourist.it