Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Vulcano

l’isola dei Ciclopi

Tu sei qui

Traghetti per Vulcano (Isole Eolie)

Parti a bordo dei traghetti Siremar per Vulcano e raggiungi le Isole Eolie. La nostra flotta effettua collegamenti con Milazzo, Napoli e tutte le isole dell’arcipelago.

La traversata in nave ti regalerà momenti di relax, potrai vivere tutto il piacere del viaggio in mare, usufruendo dei vari servizi di bordo che Siremar ha riservato a tutti i passeggeri.

Scopri le promozioni e le offerte attive e prenota subito il tuo biglietto per Vulcano.

L’isola dei Ciclopi

Secondo la mitologia greca a Vulcano si trovavano le Fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro che aveva per aiutanti i Ciclopi.

L'isola si è formata dalla fusione di alcuni vulcani: il più grande è il Vulcano della Fossa, più a nord c'è Vulcanello, collegato al resto dell'isola tramite un istmo.

L'ultima eruzione è avvenuta nel 1888 - 1890, ma ancora oggi il vulcano non smette di dare prova della propria vitalità. Tanti sono i fenomeni che è possibile osservare: fumarole, getti di vapore, sia sulla cresta che sottomarini, e fanghi sulfurei dalle apprezzate proprietà terapeutiche.

Di Vulcano scrivono Tucidide e Aristotele. Gli studi di alcuni noti archeologi ed etno - antropologi, identificano il sito come “Isola dei morti”. Si pensa infatti che i morti venissero trasportati a Vulcano da tutte le Eolie, per essere purificati dal dio del fuoco con riti sacri.

L’isola, erede del fascino mitologico conferitole da greci e romani, venne da loro ribattezzata “terra calda” (Therasia).  Il Vulcano, che si erge come un guardiano, può essere scalato a piedi dagli amanti del trekking e della natura.

Vulcano è inoltre famosa per le terme e per le spiagge di sabbie nere.

Come raggiungere l'imbarco Siremar:

Seguire le indicazioni per Porto Levante - Vulcano.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

I fanghi di Vulcano
I fanghi di Vulcano sono noti per le eccellenti proprietà curative. Qui ci si immerge per curare malattie della pelle, delle ossa e per contrastare i disturbi respiratori.

Durata del viaggio:

  • Da Milazzo: un’ora e mezza circa
  • Da Lipari: 30 minuti circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: S.G.M. S.r.l.
Porto Levante
Tel./Fax +39.090.9852301
email: vulcano@carontetourist.it

Scopri le offerte sui traghetti per Vulcano