Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi
Gruppo Caronte & Tourist - molto più dello Stretto necessario

Gruppo Caronte & Tourist - molto più dello Stretto necessario

Tu sei qui

Sono stati mesi difficilissimi. Nulla di simile avevano mai visto, finora, i moltissimi tra noi che non hanno conosciuto l’orrore e la catastrofe della guerra.

Limitazioni agli spostamenti e ai contatti tra le persone; aziende e attività commerciali chiuse; strade deserte; collegamenti di linea ridotti o tagliati; milioni di lavoratori ritrovatisi improvvisamente loro malgrado sotto l’ombrello protettivo del welfare se non senza più lavoro.

In questi mesi difficilissimi ognuno di noi ha imparato il significato più vero e profondo di parole fin qui forse abusate o malconsiderate: “futuro”, “cura”, “responsabilità…”

Sono successe cose impensabili. È successo anche che lo Stretto di Messina (per migliaia di anni porta fisica e soglia magica, luogo del Mito, di meticciato, di incontri e di sogni) sia improvvisamente diventato frontiera.

In questi mesi difficilissimi noi abbiamo continuato a navigare, perché è la nostra mission e quello che sappiamo fare meglio.

Abbiamo continuato a navigare responsabilmente, proteggendo sia i nostri passeggeri che i nostri uomini a terra, a bordo, sul ponte, al timone, ai controlli, agli ormeggi…

Da qualche giorno ci ritroviamo a vivere dentro una “Fase2” che è forse dimensione scaramantica più che luogo fisico.

Noi ci siamo. Continuiamo ogni giorno a navigare. Tenendo sempre nel nostro orizzonte la Sicilia, il Mediterraneo, le isole e i porti, le persone e tutto ciò che portano con sé.

Noi ci siamo grazie a tutti coloro che mai in questi mesi difficilissimi hanno mostrato paura o incertezza o scoramento.

Grazie di cuore, dunque, a tutti coloro che ogni giorno lavorano con noi a terra, a bordo, sul ponte, al timone, ai controlli, agli ormeggi…

È grazie a voi che non abbiamo smesso né mai smetteremo di viaggiare.