Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Seleziona il porto di partenza
Dove vuoi andare?
Seleziona la tua destinazione
Cerca Chiudi

Tu sei qui

Leggi tutte le notizie di Gruppo Caronte & Tourist
Venerdì, 14 Luglio, 2017 - 12:00

MareVivo - Campagna #EmergenSea

MareVivo - Campagna #EmergenSea

“Abbiamo deciso di aderire alla campagna di Marevivo #EmergenSea per la tutela del mare e sono diverse le iniziative della Caronte & Tourist in tal senso. Il nostro gruppo ha ricevuto dal Rina e dal Sincert la certificazione ISO 14001 che attesta che il sistema di gestione è conforme alla normativa europea in tema di tutela ambientale. Inoltre il gruppo ha commissionato a un cantiere turco una nuova nave, già in costruzione, con un sistema di propulsione innovativo in quanto predisposto a essere alimentato a LNG, il gas naturale liquefatto, carburante a bassissimo impatto ambientale”.

È quanto ha dichiarato Lorenzo Matacena amministratore del Gruppo Caronte & Tourist e vicepresidente di Caronte & Tourist Isole minori, in occasione dell’adesione della società di navigazione a #EmergenSea, la nuova campagna di sensibilizzazione e informazione lanciata dall’associazione “Marevivo” a bordo di navi, nelle marine, negli stabilimenti balneari, presso i club velici, il cui claim è “Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare”. Raccogliere e riciclare sono infatti gesti di responsabilità che contribuiscono a salvare il nostro mare.

Ogni anno, nel mondo vengono prodotte 280 milioni di tonnellate di plastica e, secondo diversi studi, si stima che oltre il 10% finisca in mare. È come se, ogni minuto, un camion versasse il suo contenuto di rifiuti nelle acque. Si prevede che nel 2050 le tonnellate prodotte diventeranno 400 milioni.

Per favorire un comportamento virtuoso grazie al quale combattere il crescente inquinamento del Mediterraneo su tutte le motonavi e traghetti del Gruppo Caronte & Tourist sarà distribuito del materiale informativo e proiettato un video in cui vengono evidenziati i piccoli gesti da tenere per contribuire a salvaguardare l’ambiente e il mare.

Testimonial dell'iniziativa l'attore Alessandro Preziosi.