Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Seleziona il porto di partenza
Dove vuoi andare?
Seleziona la tua destinazione
Cerca Chiudi

Gruppo Caronte & Tourist

Animali domestici

Tu sei qui

Caronte & Tourist - Stretto di Messina

Il trasporto di animali domestici di taglia piccola (gatti, cani, ecc.), al seguito dei passeggeri, è consentito, purché siano muniti di certificato di buona salute. In conformità alle normative igienico - sanitarie, gli animali domestici, quando accettati dalla Società, devono viaggiare nei locali a loro riservati, essendo assolutamente vietato ai passeggeri di tenerli nei locali sociali. I passeggeri sono responsabili per qualsiasi eventuale danno provocato alle cose o a terzi dai loro animali. Il Vettore declina qualsiasi responsabilità per eventuale sequestro o soppressione degli animali da parte delle Autorità sanitarie del porto di sbarco/imbarco, nonché per lesioni, perdita o morte degli stessi verificatesi durante il trasporto o durante l’imbarco e/o lo sbarco. L’imbarco di animali domestici non di piccola taglia è soggetto all’insindacabile permesso da parte del Comandante della nave. In caso di autorizzazione all’imbarco, i cani non di piccola taglia devono essere muniti di museruola e di guinzaglio durante tutta la durata del viaggio. In ogni caso, il trasporto di tutti gli animali (di piccola taglia e non) avviene sempre a esclusivo rischio del passeggero e/o del loro proprietario e la loro ammissione a bordo da parte del Comandante non costituisce assunzione di responsabilità alcuna da parte della nave e del Vettore.

Caronte & Tourist - Salerno-Messina

Il trasporto di animali domestici di taglia piccola al seguito del passeggero è consentito purché siano muniti dell’iscrizione all’anagrafe canina, il certificato di buona salute rilasciato dal medico veterinario e tutte le vaccinazioni necessarie, ove dovute, e sia stato acquistato il relativo biglietto. In conformità alle normative igienico - sanitarie, gli animali domestici, quando accettati dalla Società, devono viaggiare nei locali a loro riservati, essendo assolutamente vietato ai passeggeri di tenerli in cabina e nei locali sociali (salvo il caso in cui sia attivo il servizio di pet cabin).
I passeggeri sono responsabili per qualsiasi eventuale danno provocato a cose o a persone dai loro animali.
Il Vettore declina qualsiasi responsabilità per eventuale sequestro o soppressione degli animali da parte delle Autorità sanitarie del porto di sbarco/imbarco, nonché per lesioni, perdita o morte degli stessi verificatesi durante il trasporto o durante l’imbarco e/o lo sbarco.
L’imbarco di animali domestici non di piccola taglia è soggetto all’insindacabile permesso da parte del Comandante della nave. Fermo restando quanto precede e l’esclusiva responsabilità del passeggero per danni a cose o a persone cagionati dagli animali, in caso di autorizzazione all’imbarco i cani non di piccola taglia devono essere muniti di museruola e di guinzaglio durante tutta la durata del viaggio. In ogni caso, il trasporto di tutti gli animali (di piccola taglia e non) avviene sempre a esclusivo rischio del passeggero e/o del loro proprietario e la loro ammissione a bordo da parte del Comandante non costituisce assunzione di responsabilità alcuna da parte della nave e del Vettore.

La Società e, per essa, il Comandante della nave, a proprio insindacabile giudizio, ha la facoltà di rifiutare l’imbarco di contenitori e/o veicoli contenenti animali, di qualsiasi tipo. Il trasporto di tali contenitori e/o veicoli e degli animali in essi sistemati, se autorizzato dal Comandante, avviene a esclusivo rischio del caricatore e del proprietario degli animali (se diverso dal caricatore), restando inteso che l’eventuale autorizzazione all’imbarco da parte del Comandante non vale come assunzione di responsabilità, a nessun titolo, da parte della Nave e della Società. Fermo quanto precede, il caricatore è altresì responsabile, sempre in via esclusiva, del mantenimento (acqua, cibo etc.) degli animali durante il trasporto e, a tal fine, può accedere al locale garage solo previa autorizzazione del personale di bordo, da contattare tempestivamente a cura del caricatore.

Siremar

Salvo diversa prescrizione di legge, è consentito il trasporto di cani, gatti e altri piccoli animali vivi, al seguito dei passeggeri.
I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, gli altri piccoli animali devono essere sistemati in gabbia o ceste, a cura del passeggero.
I passeggeri con al seguito animali devono sostare nelle aree appositamente riservate oppure alloggiare gli animali nei canili di bordo, ove il mezzo nautico ne sia provvisto. Fanno eccezione i cani guida dei non vedenti.
Il trasporto degli animali domestici ed il loro mantenimento sono a carico e cura dei possessori.
Il trasporto degli animali domestici al seguito passeggeri è, inoltre, regolato dalle disposizioni sanitarie dettate in materia dalle competenti autorità.
Il passeggero si obbliga a mallevare la Società da ogni responsabilità ed onere che possano derivare alla stessa in conseguenza o per effetto dell’inosservanza da parte sua delle norme regolamentari di cui innanzi, nonché delle leggi esistenti in materia.
La Società non risponde dei sinistri che dovessero colpire gli animali domestici, se l’evento è derivato da causa ad essa non imputabile.
Il trasporto di altri animali può essere effettuato solo sulle navi traghetto utilizzando esclusivamente appositi veicoli, debitamente omologati ed in viaggi ed orari preventivamente concordati con la Società.