Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Seleziona il porto di partenza
Dove vuoi andare?
Seleziona la tua destinazione
Cerca Chiudi
Nerea ha conosciuto il mare.

Nerea ha conosciuto il mare.

Tu sei qui

Nerea. Così è stata battezzata in acque turche, dov’è nata, la nostra nuova nave dal design moderno e dal cuore green. Il suo nome significa grande nuotatore ed è la derivazione femminile del greco Nòreys, Nereo, nome del dio del mare calmo e tranquillo, dotato di poteri profetici ed in grado di trasformarsi in acqua, in fuoco e in altre innumerevoli forme dai fondali del Mar Egeo in cui abitava, come il mito vuole.

Ed è proprio attraversando l’Egeo che nell’estate del 2023 Nerea solcherà il Mediterraneo, prora a nord nord-ovest, per arrivare infine in Sicilia ove entrerà ufficialmente a far parte della flotta di C&T Isole Minori.

Un altro importante passo per l’ampliamento della nostra fotta, un gioiello di innovazione ed efficienza concentrate in 109,95 m di lunghezza per 19,5 di larghezza, dimensioni studiate dalla NAOS - società di design navale triestina - sulla base delle esigenze dei piccoli porti delle isole minori siciliane che andrà a servire, insieme alle straordinarie caratteristiche idrodinamiche, in grado di manovrare in sicurezza, anche grazie alle due eliche di manovra prodiere da 800 kW l'una.

Espressione di ricerca, tecnologia avanzata e sostenibilità, Nerea coniuga performance e basso impatto ambientale. Proprio come lo fu la Elio - l’ammiraglia della flotta C&T nello Stretto di Messina che nel 2018 fu la nave passeggeri più green a solcare il Mediterraneo - Nerea sarà un esempio d’avanguardia la cui propulsione principale è affidata ad un impianto ibrido Diesel/LNG/battery di ultima generazione con quattro motori Wärtsilä in grado di garantire una velocità di crociera di 16,5 nodi (massima pari a 18,5 nodi).

Nerea trasporterà inoltre fino a 800 passeggeri e 115 veicoli ed il suo impiego comporterà riduzioni di emissioni nocive pari a -45% di anidride carbonica; -60% di ossidi di azoto (NOx); -99% di ossidi di zolfo (SOx) oltre ad un abbattimento del 99% del particolato.