Lo Swan 45 'Aphrodite', la barca sponsorizzata dal gruppo Caronte & Tourist in gara nella regata velica Palermo-Montecarlo, ha centrato un prestigioso risultato. L’equipaggio dello skipper Edoardo Bonanno, AD di Caronte & Tourist Isole Minori, si è infatti aggiudicato il terzo premio in palio, il Trofeo Emanuele Bruno, come prima barca siciliana sul traguardo.
Dopo aver navigato per 500 miglia marine ha prevalso il Ker 46 'Tonnerre de Glen' del francese Dominique Tian, primo overall nel gruppo IRC, che ha vinto così la XIV edizione della regata, conquistando il Trofeo Angelo Randazzo.
Tutta italiana la barca che si è imposta nella classifica ORC International, valida per il Campionato italiano Offshore: il Cookson 50 'Endlessgame' di Piero Moschini del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Grazie a questo risultato l’imbarcazione si avvia alla conquista del titolo italiano.
Cinquantaquattro le barche alla partenza della regata martedì scorso a Palermo, presente il principe Alberto II di Monaco. In quarantaquattro hanno tagliato il traguardo.