Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Martedì, 2 Gennaio, 2018 - 14:30

Sul palco della Telepass i canti popolari siciliani de “I Cantustrittu”

I Cantustrittu

Martedì 2 gennaio i riflettori di “Onde Sonore”, la manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dal Gruppo Caronte & Tourist in occasione delle festività natalizie a bordo della “Telepass”, ammiraglia della propria flotta, si accenderanno su “I Cantustrittu”.

Il gruppo etno viene fondato a Messina nel 2011 da Santino Merrino, percussionista con esperienza pluriennale nell’ambito folklorico, unito dalle comuni origini siciliane e dalla passione per le arti e le tradizioni, che lo ha portato, negli anni, a collaborare con personaggi illustri della musica popolare, uno su tutti, il Maestro Ambrogio Sparagna, direttore dell’Orchestra Popolare Italiana.

Composto da 9 elementi, tramanda ed innova la cultura popolare siciliana, sostenendo il rilancio delle molteplici forme culturali dell’isola: patrimonio musicale e coreutico, letteratura, teatro, lingua.

Gli incassi della serata raddoppiati dalla società saranno interamente devoluti a “NeMO SUD”, centro clinico di eccellenza per la presa in carico globale di persone con malattie neuromuscolari quali Sla, Sma e le distrofie muscolari.

 

Sponsor etico della manifestazione “Posto Occupato”, iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all’emergenza delle donne violate.