I traghetti Caronte & Tourist per Villa San Giovanni assicurano collegamenti giornalieri da Messina a tutti i passeggeri, dai pendolari ai turisti.
Villa San Giovanni è il nostro porto di riferimento storico, snodo fondamentale per i collegamenti sullo Stretto di Messina.
Dalla Sicilia alla Calabria, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con 168 corse giornaliere, navighiamo per permetterti di raggiungere comodamente la tua destinazione. I nostri traghetti, totalmente rinnovati, garantiscono una navigazione rapida e confortevole.
Villa San Giovanni deve il suo nome a re Ferdinando IV di Borbone che, con un decreto del 1789, diede fine alle dispute fra le famiglie della nobiltà locale. Fino a quel momento, infatti, la città era stata conosciuta con diversi nomi.
Adagiata lungo il litorale, Villa San Giovanni si caratterizza per la vicinanza alla costa dei rilievi montuosi, da qui potrai ammirare scenari unici come quelli dello Stretto di Messina e della costa nord orientale della Sicilia.
Nella frazione di Porticello, fu ritrovato nel 1969 il relitto di nave greca insieme a importanti reperti, tra cui la “testa del filosofo”, scultura bronzea risalente al V secolo a.C.. Considerata uno dei tesori archeologici italiani più importanti, è esposta al Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria, nella stessa sala che ospita i “Bronzi di Riace”.
Ricostruito dopo il terribile terremoto del 1908, il centro urbano della città, ospita il Duomo, dedicato a Maria SS. Immacolata. Ristrutturato nel 1929 in stile gotico-normanno, la chiesa presenta una ricca facciata con decorazioni orientaleggianti e un interno a croce latina diviso in tre navate. Al suo interno è possibile ammirare un interessante mosaico raffigurante Cristo e una serie di sessantadue tempere del pittore Tassinari di Avezzano.
Prendere la Salerno-Reggio Calabria e seguire le indicazioni "Imbarchi per la Sicilia".
Stazione Ferroviaria con servizio quotidiano di collegamento con Reggio Calabria a/r.
Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nel Mediterraneo
Il Museo è dedicato alle peculiarità naturalistiche e storiche dell’area dello Stretto di Messina, con itinerario culturale, geologico, biologico e antropologico.
La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.
Villa San Giovanni
Fine raccordo autostradale
Tel. +39.0965.79.50.33