Il Gruppo Caronte & Tourist informa che, come da disposizioni ministeriali (decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111), dall’1 settembre 2021 sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19/Green Pass per viaggiare sulle linee di navigazione interregionali, ad esclusione dei collegamenti marittimi nello Stretto di Messina.
Nello specifico, la certificazione verde COVID-19 sarà necessaria per tutti i passeggeri a partire da 12 anni che si imbarcheranno sulle seguenti linee:
- Milazzo - Isole Eolie - Napoli, andata e ritorno, ovvero:
- Salerno - Messina - Salerno.
Limitatamente per queste linee, prima dell’imbarco i passeggeri dovranno presentarsi in biglietteria e, contestualmente al check-in, esporre al personale preposto la Certificazione Verde COVID-19 valida e richiesta per l’imbarco.
Si informa inoltre che anche per i passeggeri che hanno deciso di imbarcarsi sulle sopraindicate linee utilizzando il servizio di Self Check-In tramite l’app Caronte & Tourist sarà necessario recarsi preventivamente all’imbarco in biglietteria per esibire il Green Pass per tutti passeggeri che viaggeranno.
Si comunica inoltre che in assenza di certificazione verde verrà rifiutato l'imbarco.
Per maggiori informazioni sulla certificazione verde COVID-19 e le relative disposizioni, si rimanda al sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/.