Saranno ben tre i palchi che ospiteranno le performance degli artisti di Smart Waves 2021.
- Il Teatro dei 3 Mestieri, una tra le realtà artistiche e culturali messinesi più piccole per dimensioni fisiche ma più grandi per passione ed impegno sociale. Il suo palco sarà lo spazio per le performance musicali di Toni Esposito ed il cabaret di Giovanni Cacioppo.
- Teatro Cristo Re – è un teatro cittadino all’interno dell’Istituto Antoniano di Messina. Solitamente palco e auditorium per i più giovani, in occasione di Smart Waves ospiterà il concerto dei Magical Dreams.
- Santuario San Francesco di Paola – Antica e preziosa chiesa fondata dall’omonimo santo intorno al 1464, è una location suggestiva affacciata su Capo Milazzo ed ospiterà per Smart Waves l’armonia delle voci della Corale Cantica Nova.
Lo spettacolo sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Gruppo Caronte & Tourist ed in contemporanea sulle frequenze di RTP, lunedì 20 dicembre alle ore 18:00.
Il bluesman Max Garrubba, direttore artistico della rassegna, ha messo insieme un cartellone variegato che coniuga insieme rock, musica etnica, canti popolari, sperimentazione, jazz e anche cabaret!
Sul palco si alterneranno: Tony Esposito, Giovanni Cacioppo, il Magical Dreams Group e l’Ensemble Vocale Cantica Nova.
Caronte & Tourist si schiera contro la violenza sulle donne e promuove le pari opportunità. Per questo motivo ha deciso di destinare la raccolta fondi di Smart Waves al CIRS – Comitato Italiano Reinserimento Sociale - un ente morale istituito nel 1961 che come scopo la “Promozione della donna”, obiettivo che raggiunge attivamente attraverso un servizio nazionale su base locale di assistenza e protezione sociale, oltre che di prevenzione e reinserimento delle donne nella società tramite lo studio, il lavoro, la piena autonomia morale e materiale. La onlus aiuta le donne vittime di abuso fisico e psicologico promuovendo l’apertura di Case Famiglia e Case d’Accoglienza. La sezione di Messina è sede nazionale del C.I.R.S. e per la città ha creato Casa Maria per l’accoglienza di donne vittime di violenza con o senza bambini, un luogo in cui intraprendere con tranquillità un percorso di allontanamento emotivo e materiale dalla relazione violenta e ricostruire con serenità la propria autonomia.
Giunta alla VII edizione, la rassegna concertistica nasce dalla semplice idea di allietare i passeggeri in viaggio sullo Stretto a bordo della flotta del Gruppo Caronte & Tourist nel periodo natalizio.
Anno dopo anno, l’approvazione del pubblico è stata sempre più forte. Ciò ha portato l’evento ad una crescita ambiziosa ma concreta, fino alla creazione di spettacoli variegati in diversi periodi dell’anno che puntano alla valorizzazione di artisti locali e gruppi territorialmente affermati.
Alla celebrazione dell’arte e all’intrattenimento, C&T ha da sempre affiancato la finalità benefica e la diffusione di un messaggio solidale.