Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Leggi tutte le notizie di Caronte & Tourist
Lunedì, 2 Luglio, 2018 - 16:30

Secondo il New York Times “la Sicilia è la regione d’Italia dove si mangia meglio”

Parmigiana di melenzane

“La Sicilia è la regione italiana dove si mangia meglio”. Ad affermarlo è il New York Times con una dettagliato reportage della giornalista freelance Meredith Bethune, travel journalist che collabora, oltre che con Tasting Table (testata seguita da oltre un milione di fan su facebook), con nomi del calibro di CNN, National Geographic Traveler, Condé Nast Traveler e Vogue.

La Bethune ha raccolto il materiale per il suo articolo percorrendo 400 miglia in auto visitando Cefalù, Menfi, Licata, Ragusa, Noto e Palermo, esplorando a fondo una tradizione culinaria che affonda le sue radici nella storia.

Degustando diversi piatti tipici descrivendoli nei particolari le sue conclusioni sono state inequivocabili: “Sono convinta - ha scritto - che la Sicilia sia la parte migliore dell’Italia, almeno in senso culinario”.

Le navi del Gruppo Caronte & Tourist sono dunque uno strumento per raggiungere facilmente la terra del mito che rivive anche attraverso il suo cibo. Per arrivare via mare - così come arrivarono nel '700 pittori, poeti scienziati e scrittori - in luogo dell’anima dove mangiare diventa un’avventura unica e irripetibile.