Nata a Catania, all'ombra del Vulcano, da un'idea di Massimo Garrubba, chitarrista, bassista e cantante, la band anima lo scenario musicale siciliano dal 1987 e raggiunge un grande picco di popolarità aprendo alcuni concerti dei Blues Brothers (1991) e di B.B. King (2002).
La passione per il Blues è più che dichiarata ed il repertorio si compone di brani originali e grandi classici proposti con esuberante verve scenica e sonora.
Ancora in piena forma, la band partecipa a numerosi festival blues in giro per l'Italia (tra cui Porretta Soul Fest, Capo d'Orlando Blues, Tropea Blues) trovandosi al fianco o accompagnando artisti come Guido Toffoletti, Michael Allen, Nick Becattini, Deitra Farr, Chicken Shack, Larry Bell, Dilù Miller, Carole Beausaint Denis, Jaimie Dolce, Popa Chubby, Ana Popovic, Gavin Christopher, Elaine Gibbs, Maya Azucena, tutti nomi ben noti in ambito internazionale.
Nel 2000 Max e tre componenti della band volano negli States e si esibiscono con Mary Ann Redmon e Phil Wiggins sponsorizzati dalla Washington Blues Society.
Nel 2002 i Blue in Blues incontrano Julius E. Green, collaboratore di Otis Redding e dei Platters. Diventano la sua band italiana ufficiale e con lui nasce un lungo sodalizio che, fino al 2011, si tradurrà nella registrazione di un album, in diversi concerti e nella realizzazione di alcuni spettacoli come l'apprezzatissimo Blue Christmas. Sempre in fervida attività artistica, impegnati costantemente dal vivo e in studio, Max ed i suoi lavorano adesso a nuovi progetti musicali entusiasmati.
È di recente uscita, oltre all'ultimo album dell'anno scorso intitolato “Acid Blues”, molto apprezzato per il suo riuscito tentativo di coniugare diversi generi della black music quali blues, soul e jazz sotto un unico comune denominatore, un DVD dal vivo, Live at the Sheraton, del marzo 2015, che per scelta è stato pubblicato in parte su You Tube, rendendo fruibile a tutti la qualità e lo spessore degli spettacoli dell'istrione catanese e della sua affamatissima band.
Max Garrubba sta inoltre preparando tre nuovi lavori, due cd ed un cortometraggio musicale, che vedranno la luce nel corso del 2016.
Band spettacolo Caronte:
Dalle ore 18:40 alle ore 22:00 a bordo della Nave Telepass.