Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Tu sei qui

Lunedì, 13 Gennaio, 2020 - 12:30

Kiss my… Rock! Apre i battenti di Onde Sonore 2019/2020

Kiss my… Rock!

Una tempesta di puro rock ha spalancato le porte di Onde Sonore 2019: i Palco/Oscenico e i Deuce sono state le due bands d’eccellenza protagoniste di “Kiss my... Rock!” – questo il nome del primo evento della rassegna concertistica C&T - capaci di portare gli spettatori in un intenso viaggio virtuale sulla linea temporale del rock classico che si è sovrapposto al viaggio tra le due sponde dello Stretto a bordo della N/T Elio.

Ad aprire il concerto i Palco/Oscenico, gruppo messinese nato dall'unione di Paride Acacia, front man e vocalist del gruppo, Massimo Pino, voce e basso, e Max Parisi, noto drummer messinese. Musicisti e turnisti affermati nel panorama locale e già membri della Compagnia di Musical “Peeparrow” hanno poi aggiunto a questa formazione originaria il chitarrista Dario Mangano, Simona Vita al piano e alle tastiere e Davide La Fauci, che affianca la voce di Acacia e Pino. La rock’n’roll band, così composta, si occupa solitamente di accompagnare con gli accenti sonori tipici del genere spettacoli teatrali basati sui temi della Beat Generation degli anni ’50, ma riesce anche a reinventarsi – come in questo caso - in occasioni in cui la parte in prosa è assente, dando risalto solo alle musiche, opportunamente riadattate.

Un repertorio fedele ma variegato che ha rievocato le grandi colonne del rock dai Beatles agli Eagles, dai Rolling Stones a Bob Dylan fino ad arrivare a bands più recenti come i Police e I Grand Funk Railroad: una musica immortale che è riuscita ad unire vecchie e nuove generazioni, con arrangiamenti accattivanti pur conservando l'originalità dei suoni e delle atmosfere.

Se eterogenei e versatili sono stati i Palco/Oscenico, su un piano opposto si possono collocare i Deuce, veri e propri sacerdoti del tempio musicale dei Kiss o, come loro stessi si definiscono, appartenenti alla “Kiss Army”, la schiera dei fan della rock band americana.

I Deuce si formano nel 1999 ad opera di Ciccio “Paul” e Peppe “Simmons”, entrambi vocalist e rispettivamente chitarra ritmica e basso, ai quali si aggiungono in tempi più recenti il chitarrista Emanuele “Frehley” e il batterista Giovanni “The Cat”, tutti guidati da una smisurata passione per la famosissima e pittoresca band americana. Un vero e proprio culto che si percepisce immediatamente per l’ottima qualità del rock proposto e per la cura dei dettagli di quello che è stato un vero proprio show che ha scatenato grande meraviglia nel pubblico per l’effetto scenico ricreato anche grazie ai tipici costumi e trucchi eccentrici del gruppo.