Nel terminal d’imbarco di Villa San Giovanni è stato attivato un sistema di automazione dedicato alla gestione dei flussi veicolari in transito e destinato a ottimizzare le operazioni di carico delle unità navali.
Tale servizio prevede l’utilizzo di barriere automatiche all’ingresso dell’area portuale le quali si apriranno attraverso la lettura digitale del biglietto RFID, a prescindere dal canale di vendita utilizzato (Telepass, casse automatiche/presidiate, carte fidelity, etc) ed è riservato esclusivamente ai clienti già muniti di regolare titolo di viaggio.
Nella medesima ottica, specifichiamo di seguito le procedure previste per agevolare i nostri clienti qualora si dovessero registrare eventuali problemi in fase di acquisto e/o dovessero essere in possesso di un biglietto errato o non pertinente con la tipologia del veicolo al seguito.
COSA DEVO FARE SE, UNA VOLTA ARRIVATO ALLA BARRIERA DEL TERMINAL, MI ACCORGO CHE IL MIO BIGLIETTO È SBAGLIATO?
- Se hai comprato il biglietto con il Telepass, lo stesso potrà essere sostituito senza alcun costo aggiuntivo rivolgendosi agli Info Point presenti nei piazzali di imbarco di Messina e Villa San Giovanni.
- Se hai comprato il biglietto autonomamente (tramite le casse automatiche, online o c/o una biglietteria presidiata) avrai la possibilità di correggere il tuo biglietto rivolgendosi all’Info Point, disponibile nel piazzale d’imbarco. Tale operazione prevederà un sovrapprezzo pari a €. 3,00 per i biglietti dedicati ai veicoli leggeri e pari a €. 8,00 per i biglietti validi per i veicoli pesanti.
COSA DEVO FARE SE ARRIVO ALLA BARRIERA DEL TERMINAL SENZA AVERE ACQUISTATO ALCUN BIGLIETTO?
In questo caso potrai utilizzare il pulsante “Help” presente nella colonnina d’ingresso per richiedere assistenza alla Torre di Controllo, la quale ti informerà delle seguenti possibilità:
- Puoi procedere con l’acquisto del biglietto direttamente all’Info Point presente nel terminal d’imbarco, corrispondendo una maggiorazione pari a €. 3,00 per i biglietti validi per passeggeri con veicoli al seguito e pari a €. 8,00 per i biglietti dedicati agli automezzi pesanti (mezzi commerciali e pullman). Qualora dovessi scegliere tale opzione potrai recarti presso l’area di manovra (opportunamente segnalata) disponibile all’interno del terminal d’imbarco per parcheggiare il tuo veicolo e procedere con l’acquisto del titolo di viaggio.
- Puoi ritornare indietro direttamente al Terminal Ticketing. In tal caso si aprirà un “percorso di espulsione” che ti consentirà di avviarti presso il piazzale munito di biglietterie automatiche, biglietterie presidiate e corsie Telepass.
SONO IN POSSESSO DI UN BIGLIETTO ACQUISTATO ONLINE, DOVE POSSO CONVERTIRE LA MIA PRENOTAZIONE E RITIRARE LA CARTA D’IMBARCO RFID?
Potrai convertite il tuo biglietto web direttamente tramite le casse automatiche presenti nel Terminal Ticketing o recandoti presso una cassa presidiata.
Qualora dovessi presentarti nel terminal d’imbarco senza aver già provveduto alla conversione della tua prenotazione, potrai richiedere il check-in eccezionalmente all’Info Point disponibile nel piazzale d’imbarco. Tale servizio prevedrà un costo per la conversione della tua prenotazione pari a €. 5,00.
Ricordiamo che per qualsiasi esigenza è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 090.57.37 (da lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:45) o tramite mail all’indirizzo servizioclienti@carontetourist.it.