Il servizio Imbarco Prioritario è attualmente disponibile esclusivamente per i clienti Navigo Per Te e consente di saltare la coda e raggiungere direttamente l’area d’imbarco evitando lunghi tempi d’attesa.
L’imbarco prioritario può essere riscattato dal catalogo Benefit ed è garantito gratuitamente ai clienti Platino.
Il cliente Platino riceverà 1 volta al mese un voucher valido per n. 1 imbarco prioritario.
Il voucher ha scadenza l’ultimo giorno del mese in cui viene rilasciato.
Il voucher Imbarco Prioritario deve essere riscattato obbligatoriamente in occasione dell’acquisto del biglietto affinché si possa verificare la disponibilità per il giorno e il porto di partenza desiderato poiché è un servizio a disponibilità limitata.
L’imbarco Prioritario potrebbe infatti, non essere disponibile in alcuni giorni dell’anno per ragione di carattere logistico che potrebbero compromettere la corretta erogazione del servizio.
L’imbarco prioritario viene garantito a condizione che nel biglietto sia stata associata la targa corretta del veicolo che deve avere accesso prioritario in porto.
I varchi di accesso prioritario sono disponibili:
- A Villa San Giovanni in Via Salvo D’Acquisto, 62, (clicca sull’indirizzo per visualizzare su Google Maps la posizione esatta del varco prioritario).
- A Messina in Viale della Libertà, 34 adiacente al ristorante self-service “L’Ancora” (clicca sull’indirizzo per visualizzare su Google Maps la posizione esatta del varco prioritario).
Una volta individuato il varco prioritario dovrai semplicemente avvicinarti con il tuo veicolo e Il sistema riconoscerà la targa e la sbarra di accesso si alzerà permettendo l’entrata nel piazzale d’imbarco.
Per qualsiasi problema dovessi riscontrare nel varco prioritario sarà sufficiente digitare il pulsante di assistenza disponibile nella colonnina posta lato guida e attendere l’intervento di un operatore.
Una volta eseguito l’accesso al piazzale d’imbarco dovrai rivolgerti ad uno degli operatori in servizio che dopo aver scansionato il QR Code del tuo biglietto, ti consentirà l’accesso a bordo.
C&T non è responsabile del percorso stradale che il cliente deve percorrere per raggiungere il varco che concede l’accesso prioritario in porto.
Nel caso in cui il servizio dovesse essere prenotato e non fruito non sarà possibile richiedere alcun rimborso/risarcimento né modificarlo per altra data/porto di partenza.