Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Panarea

un tuffo nella Preistoria

Tu sei qui

Traghetti per Panarea (Isole Eolie)

Parti in traghetto per Panarea con Siremar e raggiungi la più visitata isola delle Eolie. Le nostre navi garantiscono collegamenti tutto l’anno, da e per Milazzo e Napoli, e con tutte le isole dell’arcipelago.

Con il nostro sistema di prenotazione online, organizzare il tuo viaggio a Panarea è davvero semplice. In più i nostri servizi di bordo ti regaleranno una navigazione in totale relax.

Un tuffo nella Preistoria

Panarea costituisce un micro arcipelago situato tra Lipari e l'isola di Stromboli di cui fanno parte gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche.
Nota come l'isola dei Vip, Panarea è tra i luoghi di vacanza più frequentati dai turisti nei mesi estivi, grazie anche all’aria di movida che si respira non appena sbarcati dai traghetti Siremar Caronte & Tourist Isole minori.
Sosta d’obbligo è Punta Milazzese, vicina alle acque cristalline di Cala Junco. Qui è possibile visitare i resti di un villaggio preistorico: 23 capanne ovali in pietra dell’età del bronzo (1400 a.C.) protette da una fortezza naturale inespugnabile. Un braccio di roccia proteso in mare, dalle pareti a strapiombo.

Il 29 giugno si festeggia San Pietro, patrono dell'Isola. La vigilia della ricorrenza è interamente dedicata alla musica e alla cultura. I turisti hanno la possibilità di ascoltare gruppi folkloristici, acquistare prodotti tipici sulle numerose e coloratissime bancarelle e assistere ad accese competizioni tra barche a remi. Il giorno successivo, il 30 giugno, è quello dedicato alla devozione: gli abitanti seguono la statua del patrono trasportata a spalla, intonando preghiere. Giunti al porto, avviene qualcosa di molto suggestivo: l’effige

Come raggiungere gli imbarchi Siremar:

Seguire le indicazioni verso il porto.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

Punta Peppemaria
Promontorio panoramico del borgo di San Pietro dove sgorgano fonti di acque termali.

Durata del viaggio:

  • Da Milazzo: 3 ore circa
  • Da Napoli: 14 ore circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: Salvatore Morelli
Via San Pietro
Tel./Fax +39.090.983344 - +39.331.1568633
email: panarea@carontetourist.it
Orari di apertura
Tutti i giorni
07:30-12:15
14:30-19:00