Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Partenza Seleziona il porto di partenza Partenza
Dove vuoi andare?
Destinazione Seleziona la tua destinazione Destinazione
Cerca Chiudi Chiudi

Trapani

l’incanto dello Zingaro e dei mulini a vento

Tu sei qui

Traghetti per Trapani (Sicilia)

Con Siremar puoi raggiungere Trapani in traghetto, trascorrendo una comoda e piacevole traversata in mare. Le partenze da e per Pantelleria, Favignana, Marettimo e Levanzo vengono effettuate dalle nostre navi tutti i mesi dell’anno. Inoltre, garantiamo un servizio di collegamento tra tutte le isole dell’arcipelago delle Egadi.

Perché scegliere Siremar per partire o arrivare a Trapani? Perché sui nostri traghetti puoi comodamente imbarcare il tuo mezzo e spostarti liberamente una volta sbarcato.

L'incanto dello Zingaro e dei mulini a vento

Trapani è una terra ricca di fascino. Le sue coste con ripide scogliere e spiagge lunghissime, le testimonianze del passato, i piccoli borghi dove si perpetuano le tradizioni più autentiche, la rendono un polo turistico unico in Sicilia.

La sua perla è il Golfo di Castellamare con il suo litorale frastagliato da scogli e faraglioni. Qui si alternano spiagge incantevoli come quella di San Vito Lo Capo, di un bianco abbagliante, lambito da acque cristalline. 

La provincia di Trapani racchiude uno straordinario patrimonio naturale a cominciare dalle Isole Egadi e dalla splendida isola vulcanica di Pantelleria, le quali sono collegate alla città dalle motonavi di Siremar Caronte & Tourist isole Minori.

Numerose sono le aree protette tra cui le riserve naturali dello Zingaro e delle Saline di Trapani e Paceco. Le saline si estendono lungo la costa con scogliere, calette e falesie che sprofondano nel blu del mare; da qui svettano antichi mulini a vento.

Chi desidera fare un viaggio alla scoperta del più lontano passato, tra reperti e paesaggi straordinari, non deve fare altro che raggiungere l’area archeologica di Segesta, situata nell’entroterra, e le colonie costiere di Selinunte ed Erice, sino all’isola di Mothia.

Come raggiungere l'imbarco Siremar:

Seguire le indicazioni stradali verso Porto di Trapani Molo Sanità - Via Amm. Staiti.

Mezzi pubblici:

Servizio Bus da: viale Regina Elena - via Amm. Staiti (IMBARCO ISOLE).

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

La Cattedrale di San Lorenzo
Il duomo sorge in pieno centro storico, lungo Corso Vittorio Emanuele. La sua facciata in stile barocco è caratterizzata da un portico con tre grandi archi. L’interno, decorato da affreschi neoclassici, è a croce latina e si divide in tre navate.

Durata del viaggio:

  • Da Levanzo: 1 ora circa
  • Da Favignana: 2 ore circa
  • Da Marettimo: 3 ore circa
  • Da Pantelleria: 8 ore circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: Egatour viaggi
Stazione Marittima Porto Trapani
Tel. +39.0923.872263
email: trapani@carontetourist.it